Il sushi di Chef Marco Parillo

Category
Food
Tags
Casale del Mare, Castiglioncello, chef, cibo, Food, foto, Marco Parillo, mare, pesce, serata, sushi, Toscana
About This Project

Fotografare un grande chef campano, che ha sostato in Spagna (scuola “El Bulli” di Ferran Adrià!) per poi atterrare a Castiglioncello (Li) mentre si diverte a preparare il SUO sushi freschissimo è stato un vero e proprio privilegio!

L’amicizia con Marco è nata un paio di anni fa e il comune amore per la cucina ed i vini ci ha messo subito in sintonia.

Ma il poterlo fotografare mentre si immerge nel suo mondo fatto di materie prime selezionatissime, tecniche raffinate unite alla tradizione della terra che lo ospita è stato un vero e proprio piacere!

Un piacere però solamente secondo alla delicatezza delle sue creazioni: sushi creato con pesce pescato il mattino stesso da pescatori ormai conosciuti per nome da Marco, che gli riservano solo le prede migliori per poter creare vere e proprie sorprese per il palato. E per la vista!

Ad innaffiare la serata ci hanno pensato i vini della tenuta “Fortulla”, la tenuta che ospita il relais “Casale del Mare”, ormai “casa” del giramondo Chef Marco Parillo.